Il nostro Menu

Benvenuti nel nostro ristorante "Agriturismo Il Tratturo"! Siamo orgogliosi di offrire un menu genuino e autentico, preparato con amore e passione utilizzando ingredienti freschi e locali, molti dei quali provengono direttamente dalla nostra azienda. Dalla nostra pasta fatta in casa ai formaggi e ai salumi prodotti in loco, ogni piatto riflette il nostro impegno per offrire un'esperienza culinaria unica.

DUE ARROSTICINI NON TE LI MANGI?

Gli arrosticini (detti anche rustell'rustellearrustelle in diversi dialetti abruzzesi) sono spiedini di carne di pecora tipici dell'Appennino, in particolare della cucina abruzzese.[2] Sono strettamente legati alla tradizione pastorale dell'Abruzzo e al conseguente consumo di carne di ovino (castrato o pecora). Gli arrosticini fanno parte dei Prodotti agroalimentari tradizionali abruzzesi

Diffusi in tutta la regione soprattutto a partire dal secondo dopoguerra, il loro luogo d'origine è spesso ricondotto alla fascia sud-orientale del Gran Sasso d'Italia

Pasta Fatta in Casa

La nostra pasta fatta in casa è il cuore della nostra cucina. Confezionata con semola fresca e uova biologiche provenienti dalla nostra fattoria, ogni morso racconta la storia della tradizione e dell'artigianalità. Dalle classiche tagliatelle ai ravioli ripieni, la chitarra, ogni piatto di pasta è un'esperienza indimenticabile.


Formaggi Locali

Amiamo valorizzare i tesori caseari della nostra regione

e quindi non potete perdervi la selezione dei nostri formaggi locali. 


Salumi di Produzione Propria

I nostri salumi sono il risultato di una tradizione tramandata da generazioni, preparati con carni selezionate e lavorati artigianalmente. Ogni fetta di salame o prosciutto porta con sé il gusto autentico e genuino delle nostre terre.


Vino e Miele dell'Agriturismo

Accompagnate i vostri pasti con il vino locale, il classico Montepulciano d'Abruzzo, sempre incluso nel prezzo del menù. E per concludere in dolcezza, non perdetevi il nostro miele artigianale, prodotto dalle api che popolano i nostri campi fioriti.